Gli imprenditori under 40 hanno rinnovato il proprio gruppo dirigente nella Cna di Livorno, per dare nuova spinta alle iniziative da intraprendere a sostegno dell’imprenditoria giovanile. Il Comitato Giovani Imprenditori ha eletto presidente Andrea Monti, manager delle società “Polaris Italia Srl” e “So.ge.se Srl”, aziende livornesi che operano nei settori dei prefabbricati multiuso e del noleggio/vendita containers. Compongono il nuovo gruppo dirigente: Sebastian Vasile della “Aretusa Costruzioni Srl” e della “Vegas Immobiliare Srl”, Andrea Gentili della “Carpenter Srl”, Juri Gerini della “Gerini Edo & C. Srl”, Elena Stefanini della “Linea Nautica Services”, Filippo Quochi, Antonio Ficai e Simona Colamartino, titolari di imprese omonime.

“Spetta ai giovani costruire il futuro – ha affermato Andrea Monti – e il ruolo del Comitato è quello di essere interpreti delle problematiche che questi incontrano sia nella fase di start-up, che al momento del ricambio generazionale, lavorando anche per la diffusione nelle nuove generazioni della cultura d’impresa”.

La prima iniziativa dei giovani imprenditori della Cna di Livorno, congiunta con il Comitato Impresa Donna, sarà proprio incentrata sulle opportunità della Regione Toscana per le imprese giovanili e femminili, con la presenza di Fidi Toscana. L’incontro  sarà anche l’occasione  per presentare la guida “Mettersi in proprio”, elaborata dall’Associazione, che vuole essere un valido strumento di supporto per tutti quei giovani che vogliono cimentarsi nell’intrapresa.

Il comitato sarà coordinato da Giulia Massini.