Lunedì 14 febbraio con inizio alle ore 9,30, presso la Sala Convegni della CNA di Pisa (via Carducci 39 Loc. La Fontina-Ghezzano) si svolgerà il seminario organizzato da CNA Benessere e Sanità Pisa per le estetiste. Due gli argomenti al centro dell’incontro: dimostrazioni make up e malattie professionali.

Per il primo punto un visagista del team di Miss Italia presenterà “ESSENTIAL il make up di Robin”, mentre per il secondo Antonietta Liva, Direttrice del Patronato EPASA di CNA Pisa, spiegherà come ottenere il riconoscimento della malattia professionale (malattie cutanee, osteoarticolari, apparato respiratorio, affezioni del sistema circolatorio, ecc.) e anche cosa si può ottenere (indennizzo inabilità temporanea, indennizzo danno biologico, rendita mensile).

Nell’occasione saranno anche fornite informazioni utili sull’acquisto delle apparecchiature, in vista dell’imminente pubblicazione del Decreto Ministeriale sull’uso delle apparecchiature per uso estetico e saranno consegnati gli attestati a chi ha svolto il corso di 20 ore riconosciuto dalla Regione Toscana  (legge regionale n. 28/04 e dal  DPGR n. 47/r/ 2007 e successive modifiche), organizzato dalla agenzia formativa Copernico.