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Voucher Digitalizzazione PMI: modalità e termini di presentazione delle domande

26 Ottobre 2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, ha comunicato modalità e termini di presentazione delle domande di agevolazione relative alla concessione di voucher finalizzati alla digitalizzazione delle imprese.

Il voucher, di importo non superiore a 10.000 euro e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, verrà concesso alle imprese per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (es. telelavoro, e-commerce, connettività a banda larga e ultra-larga); per permettere il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e per finanziare la formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà accessibile nella sezione del sito del MISE “Voucher Digitalizzazione”.

I termini per la presentazione delle domande saranno aperti dalle ore 10,00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 10,00 del 9 febbraio 2018.

Dalle ore 10,00 del 15 gennaio 2018 sarà possibile compilare la domanda ed ottenere il “codice di predisposizione” della stessa, necessario per il successivo invio, allorché si apriranno i termini di presentazione.

Tutte le informazioni di dettaglio sono contenute nella scheda di sintesi predisposta da CNA che pubblichiamo in allegato; sempre in allegato il decreto direttoriale del MISE.

pdf scheda di sintesi     pdf decreto MISE

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande, gli imprenditori sono invitati a rivolgersi agli uffici della CNA in Toscana.

 

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