Mercoledì 9 dicembre è partita la campagna Vicino conviene, promossa e condivisa da Regione Toscana, Comitato Regionale Consumatori e Utenti (CRCU), CNA Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Confcommercio Toscana, Confesercenti Toscana e ANCI Toscana, volta a sostenere gli acquisti nel proprio territorio.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con i Comuni, i CCN (Centri Commerciali Naturali) e i singoli commercianti e artigiani del territorio regionale.

Qual è l’obiettivo: persuadere le cittadine e i cittadini ad acquistare con fiducia nelle attività del proprio territorio. Vogliamo sostenere gli acquisti nei canali di commercio tradizionali, indipendentemente dalle modalità con cui farlo, che vanno da quella diretta in negozio, al telefono o anche online, in quegli esercizi che l’hanno attivata.

In seguito alla conferenza tenutasi per la presentazione della campagna, la Regione Toscana, con il presidente Eugenio Giani, e gli assessori regionali alla tutela dei consumatori e utenti, e al sostegno economico all’artigianato, alla piccola e media impresa e all’industria, Alessandra Nardini e Leonardo Marras, hanno tenuto a sottolineare come “Acquistare vicino conviene a tutti i cittadini della nostra regione, alla sua economia, a tutta la Toscana e significa sostenere lo sforzo che stiamo facendo per difendere il nostro tessuto produttivo e garantirsi acquisti di prodotti di sicura qualità”.

La campagna prevede materiali come locandine, vetrofanie, adesivi chiudipacco, biglietti di auguri, oltre che dai banner per i social, da Facebook a Instagram, fino a Twitter.

Il logo raffigura una mano che regge una borsina con sopra un cuore, mentre il claim avverte “Sostieni le attività della tua città. Ti conviene da sempre”, a cui segue l’invito ai consumatori ad informarsi sulle modalità di acquisto e di consegna disponibili nei vari esercizi commerciali o botteghe artigiane.

Per tutti gli altri approfondimenti è possibile collegarsi a www.regione.toscana.it/vicinoconviene.