Giovedì 4 febbraio alle ore 21 ad Arezzo incontro dei carrozzieri sul DDL “Concorrenza” in materia di RC Auto, organizzato da CNA Autoriparazione Toscana e Confartigianato Carrozzieri Toscana, presenti gli On. Sara Moretto e Marco Donati.

Al fine di proseguire nell’attività di informazione e mobilitazione della categoria in merito al Disegno di Legge “Concorrenza” in materia di RC Auto, CNA Toscana e Confartigianato Imprese Toscana promuovono per

Giovedì 4 Febbraio alle ore 21.00 ad Arezzo
c/o la sala Conferenze di Confartigianato Arezzo (Via Tiziano 32)

un incontro alla presenza degli On. Sara Moretto e Marco Donati per illustrare le modifiche apportate al decreto e l’iter parlamentare in corso.

CNA e Confartigianato, che hanno espresso piena soddisfazione per le modifiche apportate dalla Camera al provvedimento originario, chiedono al Senato di confermare in tempi brevi tali modifiche, per avviare finalmente un percorso di maggiore trasparenza, caratterizzato dalla piena tracciabilità del sinistro, dalla qualità della riparazione, la tutela della sicurezza dei veicoli e il rispetto dell’autonomia imprenditoriale.

Spiegano i Presidenti CNA Autoriparazione Toscana e Confartigianato Carrozzieri Toscana, Silvano Prosperi e Roberto Carria: “Le modifiche apportate dalla Camera ristabiliscono condizioni di reale concorrenza e trasparenza del mercato: libertà di utilizzo della cessione del credito, strumento che evita all’automobilista di anticipare il costo della riparazione; libertà di scelta dell’automobilista di riparare l’auto presso la propria officina di fiducia; diritto ad ottenere l’integrale risarcimento a fronte di una riparazione a regola d’arte e obbligo di presentazione della fattura, e idonea garanzia, sulle riparazioni effettuate. Importante è anche la scelta di demandare ad un tavolo di confronto diretto tra Associazioni imprenditoriali, Associazioni dei consumatori e l’Associazione nazionale delle imprese assicuratrici, la definizione di linee guida per l’individuazione di strumenti, procedure e parametri tecnici per le riparazioni a regola d’arte”.