CNA Siena, con il patrocinio di CTP Toscana, Comitato Tecnico Paritetico, e CERT, Cassa Edile Regionale Toscana, organizza un seminario di approfondimento sul Nuovo Codice Appalti, con particolare riferimento agli affidamenti “SOTTO SOGLIA” e alle procedure relative al “PARTENARIATO PUBBLICO E PRIVATO”.

Il seminario inoltre servirà ad approfondire e ad esaminare come affidamenti sotto soglia e procedure relative al partenariato pubblico e privato possono essere di interesse per le Micro, Piccole e Medie Imprese.

Il seminario IL NUOVO CODICE APPALTI E LE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE si svolgerà GIOVEDi 20 SETTEMBRE con inizio alle ore 15:00, presso l’Auditorium CIA in via delle Arti, 4 a Siena.

Il seminario, GRATUITO, sarà tenuto da esperti in materia di contrattualistica pubblica e delle relative procedure, nonché delle diverse forme aggregative tra imprese.

DESTINATARI

Il seminario è destinato alle imprese del territorio interessate al mercato della pubblica amministrazione, ai professionisti del settore e alle diverse figure della P.A. interessate al tema.

N.B. per ogni settore professionistico sono ammessi al seminario un numero massimo di 30 partecipanti.

ACCREDITAMENTI

Il seminario è accreditato da:

• Collegio dei Geometri della Provincia di Siena, ai quali verranno riconosciuti n. 2 CFP
  • Ordine degli Architetti di Siena
  • Collegio dei Periti Industriali di Siena

IL PROGRAMMA

Introduce:

ANDREA NEPI, Presidente CNA Costruzioni Toscana

Intervengono:

Avv. GAETANO VICICONTE  Contratti sotto soglia. Affidamenti senza gara, procedure negoziate e obbligo di rotazione degli inviti

Dott.ssa MARIA SAMOGGIA Il partenariato pubblico/privato e le MPMI. Opportunità per la crescita delle piccole imprese del territorio

Avv. ROBERTA RIGHI, consulente di Sixtema SpA, Gli appalti e le forme aggregative per le MPMI. Il contratto di rete, la nuova frontiera.

In allegato l’invito

invito seminario appalti pubblici Siena