“Il lavoro riformato: l’impatto sulla piccola e media impresa” è il tema al centro del convegno organizzato da CNA Toscana con il patrocinio delle Università di Firenze, Pisa e Siena. Il convegno si terrà venerdì 24 maggio a Firenze, presso l’Aula Magna del Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze, via delle Pandette 9 – Edificio D6, con orario 10/17.

Il programma comprende interventi di docenti universitari ed esperti; i lavori saranno aperti dal Presidente CNA Toscana Valter Tamburini e le conclusioni saranno a cura di Sergio Silvestrini, Segretario Generale  CNA Nazionale.  Porterà il saluto di Palazzo Vecchio il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Eugenio Giani.

I relatori, che affronteranno gli aspetti giuridici ed economici della riforma del lavoro e, in particolare, i temi di maggior interesse per la piccola impresa, sono: nella sessione mattutina Prof. Vincenzo Cavaliere Vice Direttore Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa Università di Firenze, Prof.ssa Franca Borgogelli Ordinario di Diritto del Lavoro Facoltà di Economia Università di Siena, Stefano Di Niola Responsabile Dipartimento Relazioni Sindacali CNA Nazionale, Prof. Gaetano Aiello Direttore Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa Università di Firenze, Dott. Niccolò Gordini, ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese, Università di Milano-Bicocca; nella sessione pomeridiana Prof. Avv. Paolo Fanfani Associato di Diritto del Lavoro Facoltà di Economia Università di Firenze (a.r.), Prof. Avv. Oronzo Mazzotta Ordinario di Diritto del Lavoro Università di Pisa, Prof. Riccardo del Punta Ordinario di Diritto del Lavoro Facoltà di Giurisprudenza Università di Firenze, Paolo Secciani Direttore EBRET.

La Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze consente l’attribuzione di crediti formativi per la partecipazione al convegno.

In allegato  il programma dettagliato del convegno

invito convegno il lavoro riformato