“Il Codice degli Appalti….novità e prospettive” è il tema al centro del convegno in programma a Roccastrada il prossimo martedì 16 aprile. Il convegno, organizzato da ANCI Toscana e Comune di Roccastrada in collaborazione con CNA Toscana e Ance, si terrà con inizio alle ore 9 nei locali del Centro giovanile “Kaos Kreativo”, in largo don Bailo; le conclusioni sono previste per le ore 14.

Il tema è di particolare attualità: dopo le richieste di miglioramento della normativa sui contratti pubblici e le modifiche già realizzate con il decreto legge Semplificazioni, nel corso di questo anno sarà varato il nuovo Codice degli Appalti anticipato dal decreto Sblocca Cantieri di prossima pubblicazione.

Nel corso dell’incontro saranno alternati momenti di plenaria a gruppi di lavoro: aprirà i lavori il Sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola; seguirà la relazione “Il Codice dei Contratti: criticità e prospettive di riforma” a cura dell’Avv. Andrea Grazzini; quindi  i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro coordinati ognuno da un facilitatore. Ogni gruppo si confronterà al proprio interno su criticità, impedimenti o esperienze positive in merito a: appalti sottosoglia – il sistema di individuazione delle ditte; modalità di affidamento dei servizi tecnici e progettazione interna; offerta economicamente più vantaggiosa e criticità nella selezione della migliore offerta; regime contrattuale dei servizi sociali. Alle ore 13 sessione plenaria nel corso della quale si aprirà una discussione sulle problematiche emerse ai tavoli di lavoro; interverranno: Rossano Massai Presidente Ance Grosseto, Antonio Chiappini Coordinatore CNA Costruzioni Toscana,  Simone Gheri Direttore ANCI Toscana.

In allegato  invito “Il Codice degli Appalti….novità e prospettive” con le indicazioni per l’iscrizione

La partecipazione al convegno è gratuita.