CNA insieme alle altre organizzazioni datoriali ha sottoscritto, con i sindacati e sotto la regia del Governo, il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Il documento conferma l’impegno per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e degli imprenditori che continuano a svolgere la propria attività, con l’obiettivo di consentire una lotta ordinata alla diffusione del virus e la prosecuzione delle attività produttive e dei servizi essenziali.

Un’informazione importante: non c’è nessun obbligo di aggiornare il documento per la valutazione dei rischi.

Per ulteriori informazioni gli imprenditori sono invitati a rivolgersi agli uffici della CNA in Toscana.
CNA ha infatti diffuso immediatamente alle proprie sedi territoriali il protocollo con il quale si invitano le imprese ad adottare tutti i comportamenti necessari a garantire la sicurezza dei dipendenti e dei terzi che entrano in contatto con le stesse.

Le parti firmatarie hanno operato con la responsabilità richiesta da un momento tanto impegnativo per tutta la collettività, nella convinzione che il rispetto delle prescrizioni comunemente individuate, che naturalmente richiederanno ulteriori precisazioni applicative, possa consentire la continuità delle attività produttive e dei servizi essenziali, nel rispetto delle misure che l’Italia ha adottato per ridurre i rischi di diffusione del contagio.