È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente della Repubblica n. 74  del 16 aprile 2013, atteso da alcuni mesi, che regola le attività di esercizio, conduzione, manutenzione, controllo, ispezione degli impianti termici. Il decreto “Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari, a norma dell’articolo 4, comma 1, lettere a) e c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192” entra in vigore il 12 luglio ’13.

Considerate le inevitabili ripercussioni che il provvedimento avrà sull’attività delle imprese del settore impiantistico, l’Unione Installazioni e Impianti di CNA Toscana e Area Vasta Firenze Prato Pistoia organizza un primo incontro di approfondimento giovedì 18 luglio, con inizio alle ore 16,30,  a Campi Bisenzio, nella Sala Nesti di Villa Montalvo, via di Limite 15.

Interverranno: Maurizio Narra Presidente CNA Installazioni e Impianti Toscana, Moreno Barbani Coordinatore CNA Installazione e Impianti Emilia Romagna, Massimo Pepe Responsabile Ufficio Tecnico dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia, Antonio Chiappini Coordinatore CNA Installazioni e Impianti Toscana.