Il seminario “Clinica e tecnica in Protesi adesiva“ è in programma mercoledì 15 giugno, alle ore 20,30, presso la sede CNA di Scandicci.

CNA SNO Firenze e Toscana, con il patrocinio dell’associazione culturale “Il GIGLIO”, dell’associazione regionale medici legali SMOLT e della onlus “IRENUS”, invita gli odontotecnici  al seminario su “Clinica e tecnica in Protesi adesiva“ che si terrà il prossimo mercoledì 15 giugno con inizio alle ore 20.30, presso la saletta CNA di Scandicci, in via 78°Reggimento Lupi di Toscana n° 5.

Relatori al seminario Sandro Pradella, medico odontoiatra,  e Claudio Nannini, odontotecnico.

Il programma del seminario:

  • ore 20.30 registrazione e aperitivo di benvenuto
  • ore 21.00 inizio lavori

I materiali metal-free hanno subito negli ultimi anni un notevole sviluppo soprattutto in considerazione dell’ottimo risultato estetico e per la possibilità di utilizzare tecniche di cementazione. Inoltre i materiali di nuova generazione (disilicato di litio) hanno consentito agli odontotecnici di operare con tecniche sicure e codificate al fine di ottenere risultati estetici e funzionali sempre.

I relatori vogliono quindi dimostrare come attraverso un protocollo rigido, ma semplificato si possano ottenere degli ottimi risultati alla portata di tutti con grande soddisfazione sia da parte degli operatori che dei pazienti.

Sarà quindi attraverso un piano di trattamento corretto (modelli studio, cerature diagnostiche, mock-up, chirurgia, registrazioni, ecc. ecc.) che si potranno ottenere risultati predicibili sia per la parte clinica che per quella tecnica.

Layout 1