“La gestione delle difficoltà finanziarie” è stato questo l’argomento del terzo modulo del corso di formazione “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” realizzato dalla Banca d’Italia, CNA e Confartigianato.

Per i docenti sono stati affrontati quelli che sono i segnali che in genere mostrano alle banche una difficoltà finanziaria del cliente e il deterioramento del suo merito creditizio. Si è parlato dei criteri di valutazione della rischiosità del cliente adottati dalle banche, le conseguenze del deterioramento della relazione creditizia e le modalità con cui è possibile rinegoziare le condizioni contrattuali per riequilibrare la propria posizione finanziaria.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni del progetto formativo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” realizzato dalla Banca d’Italia, CNA e Confartigianato e rivolto agli artigiani e ai piccoli imprenditori. 

La prima parte di ogni percorso si svolge online, in completa autonomia, e include videolezioni, quiz, esercitazioni e animazioni. Nella seconda parte gli iscritti avranno la possibilità di partecipare a un incontro in presenza, oppure online, con un formatore di CNA. 

il percorso è formato da 4 moduli: la finanza della piccola impresa; il Rapporto con la banca; La gestione delle difficoltà finanziarie; Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela.

Ciascun modulo è autonomo, il corso è disponibile su Formerete, la piattaforma di formazione a distanza messa a disposizione da Ecipa, l’ente di formazione di emanazione della CNA.
Clicca qui per iscriverti

Tag: