XXVII edizione / 8- 10 giugno 2022 / Ferrara Fiere

Il Salone del Restauro ritornerà ad essere in presenza e si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2022 ed è rivolto non solo alle imprese del restauro beni culturali ma a tutto il mondo dell’artigianato artistico. L’Ente fiera ha inviato alla CNA Nazionale la proposta di partecipazione cosi strutturata:

AREA ALLESTITIVA

Al momento è ipotizzato un’area allestita con la presenza di 25 box di 6.25 mq cad (2,5×2,5 mq) che possono aumentare o diminuire di numero in funzione del numero delle imprese partecipanti, così come possono aumentare di dimensioni su richiesta dell’espositore.

Ogni box ha moquette a terra, un tavolino rotondo, 2 sedie bianche, 1 cestino gettacarte, 1 multipresa, un faretto e 1 grafica istituzionale (no logo) a parete.

La parete di fondo è in tamburato bianco H300 cm mentre il divisorio tra un box e l’altro è H100 cm sempre in tamburato bianco.

Sul fronte di ogni box, a quota 350 cm, c’è un’americana perimetrale sulla quale sono distribuiti i faretti che puntano all’interno di ogni box.

AREA INCONTRI TECNICI

Al centro dell’area è prevista un’area “incontri tecnici” (eventualmente trasformabile in “area eventi o area dimostrazioni”) con sedie (il numero varia in funzione delle normative antiCOVID), 1 desk, 1 sgabello, un monitor su supporto, 1 microfono e un impianto audio.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Le condizioni di partecipazione (costo al mq.) sono le medesime del 2019. Abbiamo però ipotizzato un taglio più ampio degli stand per dare una maggiore e più strutturata visibilità agli artigiani. Ogni box misura 2,5×2,5 mq e ha un importo di € 600,00 + IVA a cui però si deve aggiungere, obbligatoriamente da quest’anno, la quota di partecipazione per ogni espositore, pari a 560,00€ + IVA e che potrebbe essere “assorbita” da CNA in tutto o in parte.

L’allestimento dell’area incontri tecnici sarà a cura di Restauro. Per valutare al meglio la possibilità di partecipazione vi preghiamo inviare la manifestazione d’interesse a: artistico@cna.it ENTRO IL 25 APRILE. Questo ci darà modo di valutare il tipo di partecipazione.

La piantina dello spazio CNA proposto e dell’allestimento dei singoli box.

Al fine di ricevere ulteriori informazioni, contattare il Responsabile CNA Artistico e Tradizionale della CNA della propria provincia.