Mappa del sito

PER LE GIORNATE EUROPEE DEI MESTIERI D’ARTE, NEL PROSSIMO WEEK END LABORATORI ARTIGIANI APERTI IN TUTTA LA TOSCANA

4 Aprile 2018

Il 6, 7 e 8 aprile tornano le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte (GEMA), la manifestazione organizzata in contemporanea in vari paesi europei per attirare l’attenzione del grande pubblico sul Mestiere d’Arte.

Per questa edizione Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e Associazione OmA, Osservatorio dei Mestieri d’Arte, hanno scelto di mettere al centro della manifestazione i temi della formazione, della trasmissione dei mestieri d’arte e dell’occupazione giovanile.

Scuole, laboratori, Maestri Artigiani e Botteghe Scuola di tutta la Toscana aderiscono all’iniziativa aprendo le proprie porte per un open week end dedicato al meglio delle lavorazioni artigiane tradizionali. Ognuno di loro mette a disposizione la propria esperienza e la propria manualità per offrire al pubblico un momento di reale contatto con questo affascinante universo.

Per scoprire tutte le attività che hanno aderito all’iniziativa,  assistere alle dimostrazioni e partecipare attivamente ai laboratori è consigliato prenotare seguendo le indicazioni contenute nel programma che pubblichiamo in allegato.

pdf programma GIORNATE DEI MESTIERI D\'ARTE IN TOSCANA

Previous post:

Next post: