Per la prima volta Firenze ospita eventi della Giornata Mondiale dedicata alla parola: il futuro della città nelle parole dei suoi protagonisti.
In città arriva il presidente globale della kermesse, l’inglese Simon Gibson.

Al World Speech Day partecipa il Presidente dei Giovani Imprenditori della Cna Toscana, Cristiano Coppi.

Come sarà la Toscana tra 40 anni, nel 2058? Le voci dei protagonisti della vita imprenditoriale, associativa e culturale di oggi raccontano gli scenari regionali e le vie di sviluppo. L’appuntamento è per giovedì 15 marzo nell’Auditorium della Regione Toscana, in seno al World Speech Day, la Giornata Mondiale della Parola, in cui si tengono eventi dedicati al public speaking. Per la prima volta, quest’anno la manifestazione – che si celebra in oltre 100 Paesi del mondo ed è giunta alla
sua terza edizione – coinvolge anche l’Italia, e la città di Firenze farà da capofila per gli appuntamenti coordinati da Armando Cristofori ambasciatore WSG.
Delle prospettive future di Firenze si parlerà dalle 13 alle 16 presso l’auditorium della Regione Toscana (via Cavour 4) con una serie di speech di professionisti – urbanisti, architetti, ingegneri,
ecc… – chiamati a ripensare allo sviluppo della città ognuno dalla propria prospettiva, preceduti da un saluto del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Delle prospettive future di Firenze si parlerà dalle 13 alle 16.Tra gli speakers chiamati a ripensare allo sviluppo della città ognuno dalla propria prospettiva anche Cristiano Coppi Presidente dei Giovani Imprenditori della Cna Toscana.

 

 

 

 

In allegato il programma

programma World Speech Day

 

Cos’è il World Speech Day
World Speech Day è un’organizzazione No Profit che promuove la giornata mondiale dedicata alla parola. Nata nel 2016 con la spinta del Senato Americano, ad oggi coinvolge più di 100 nazioni. Il tema di quest’anno è Thoughts for a better World [idee per un mondo migliore].