106 i mezzi sottobordo programmati tutti dalla CSB, frutto del saper far rete fra imprese.

Sono ben 106 i pullman che questa mattina hanno attraversato i varchi di ingresso alle banchine del porto di Livorno per dirigersi sottobordo ai tre colossi del mare che hanno sbarcato migliaia di turisti.

“Si tratta del record per il 2017 per Livorno – afferma Pasquale Scalesia della CSB – mentre tra La Spezia e Livorno mercoledì abbiamo schierato addirittura 114 pullman. In porto abbiamo servito tre navi: la Discovery, la MSC Armonia e la grande Royal Princess che da sola ha richiesto oltre  60 veicoli. Le destinazioni sono quelle ormai consolidate come Firenze e Pisa, ma sono in crescita le richieste per Lucca, Siena e San Gimignano”.

“Sono numeri impressionanti – afferma il responsabile sindacale di Cna Dario Talini – che danno il senso della rilevanza dell’indotto crocieristico di Livorno: 106 mezzi significano 106 autisti, altrettante guide turistiche, una organizzazione logistica efficiente alle spalle, investimenti costanti sui mezzi ecc. Un lavoro di squadra nato grazie alla capacità di fare rete che le imprese locali del settore hanno dimostrato, nonostante le difficoltà che continuano ad attraversare per la perdita di importanti traffici subita ad inizio anno e solo in parte compensata. CSB è in grado di esprimere un potenziale ancora più imponente in termini di uomini e mezzi potendo arrivare a superare anche le 160 vetture quotidiane”.