Massimo Bacherini Presidente CNA SNO Nazionale e Toscana ha partecipato alla presentazione del marchio ToothLove, ideato dal laboratorio pistoiese Art è, di fronte ad oltre 50 dentisti brasiliani dell’Associazione Turma do Bem.

Il Presidente Nazionale CNA SNO, Massimo Bacherini, è intervenuto alla presentazione svoltasi alle Officine Farneto in Roma  del marchio Toothlove, registrato dal laboratorio odontotecnico Art’è, impresa associata alla CNA di Pistoia. Il marchio, attraverso il quale si intende perseguire obiettivi programmatici molto ambiziosi, è nato dalla volontà di realizzare un progetto di sviluppo di lavoro in Brasile assieme all’associazione benefica Turma do Bem  presente alla serata con oltre 50 dentisti di San Paolo.

Turma do Bem, nota anche con la sigla TDB, è un’organizzazione della società civile di interesse pubblico fondata nel 2002 dal dentista Fábio Bibancos. Il principale progetto dell’organizzazione, Dentista do Bem, si basa sul lavoro volontario di dentisti che curano i bambini e gli adolescenti a basso reddito, fornendo loro cure dentistiche gratis fino al raggiungimento della maggiore età. TDB è presente in più di 950 comuni, dieci paesi in America Latina (Argentina, Bolivia, Paraguay, Colombia, Cile, Ecuador, Venezuela, Panama, Perù e Messico) e in Portogallo. La rete di volontari è di circa 14.000 dentisti e oltre 30.000 giovani hanno beneficiato delle cure.

Obiettivo della collaborazione fra Art’è e Turma Dobem  è quello di poter esportare le esperienze professionali, le eccellenze e la formazione odontotecnica italiana per creare una forma di affiancamento sia nei confronti dell’associazione Turma do Bem, sia dei colleghi odontotecnici Brasiliani.

L’iniziativa che ruota attorno al marchio Toothlove si pone inoltre l’obiettivo di affiancare l’associazione  benefica nella fornitura di protesi e di cure ai bambini brasiliani che ne hanno necessità e fornire protesi di eccellente valore estetico ad un’associazione che raccoglie le vittime femminili dei maltrattamenti domestici.

Al termine della serata si sono avute conferme dell’interesse creato dall’iniziativa, che proseguirà con la presentazione ai colleghi brasiliani a fine ottobre a San Paolo, alla quale CNA SNO è stata invitata a partecipare. Ciò nell’ottica di favorire in futuro lo sviluppo dell’iniziativa e di renderla fruibile anche ai laboratori odontotecnici associati a CNA.