Mappa del sito
Post image for Nuova ordinanza Regione Toscana: novità sugli spostamenti

Nuova ordinanza Regione Toscana: novità sugli spostamenti

5 Dicembre 2020

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha dichiarato sul sito ufficiale della Regione Toscana di aver firmato un’ordinanza per chiarire quali sono gli spostamenti consentiti a partire da domani, domenica 6 dicembre. Al momento in cui scriviamo l’Ordinanza non è stata ancora pubblicata sul BURT.

La Regione ha annunciato che i cittadini toscani potranno spostarsi in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione (gli spostamenti devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica):

  • In comuni limitrofi per usufruire, in caso di rapporto fiduciario consolidato, di attività e servizi alla persona (ad esempioparrucchieri, estetisti, carrozzieri).

La CNA esprime grande soddisfazione per un provvedimento che aveva richiesto con forza e che permette agli Acconciatori, alle Estetiste, ai Tatuatori e Piercers di poter erogare i propri servizi altamente personalizzati e professionali anche alla propria clientela proveniente da comuni limitrofi.

La CNA sta anche chiedendo un intervento affinché la possibilità di raggiungere i propri artigiani di fiducia nei comuni limitrofi sia formalmente riconosciuta a livello nazionale, evitando quindi la confusione di eventuali provvedimenti discordanti anche all’interno della stessa regione.

Previous post:

Next post: