Cibo e animazione venerdì 15 luglio a Monte San Savino.

Un viaggio nel gusto e nei sapori tipici della terra aretina:  è il programma che CNA Valdichiana propone venerdì 15 luglio a partire dalle ore 19 in partnership con l’Amministrazione Comunale di Monte San Savino e con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo.

Corso Sangallo si trasformerà in un’isola pedonale ricca di assaggi, degustazioni, specialità salate e dolci per una cena d’estate a cielo aperto. Ad arricchire il programma anche spazi per i bambini, musica con il gruppo “Korova live band” e folklore con l’esibizione degli Sbandieratori di Castiglion Fiorentino.

“Un sintomo di grande vitalità vedere tante aziende della nostra terra aderire a questa iniziativa – commenta Luca Trombetti, Presidente CNA Valdichiana –  oltre 20 imprese faranno assaporare l’unicità dei propri prodotti, il gusto dei sapori originali, le combinazioni uniche di sapienza, eccellenza e stile racchiuse nella manualità artigianale. Un menù tipicamente toscano dall’antipasto al dolce con un ritorno alle origini: Gustus Tuscus proporrà degustazioni etrusco romane e assaggi di vini prodotti alla maniera etrusca!.

“L’iniziativa – continua il Presidente Trombetti – si inserisce nel piano di interventi programmato da CNA Valdichiana a sostegno delle imprese e dell’artigianato di qualità: puntiamo su una rete di collaborazione tra associazione, istituzioni ed enti territoriali, su un coinvolgimento ampio e partecipato in attività di animazione che valorizzano i centri storici e pongono al centro cittadini ed imprese”.

Un ringraziamento a chi ha contribuito all’iniziativa: Banca Valdichiana Chiusi e Montepulciano, Banca Cras, Elevel Bijoux, Il Metano, Forciniti, Caffé Donatello.