Sono stati pubblicati sul BURT gli Avvisi relativi alle misure di sostegno all’occupazione per il 2011 (decreto dirigenziale n. 1711 del 4/05/2011, allegato A e allegato B). Gli Avvisi disciplinano le modalità operative per accedere, entro il 30/11/2011, ai contributi finalizzati dalla Regione Toscana alle seguenti misure:

1. Assunzione di donne disoccupate/inoccupate over 30
  2. Assunzione di giovani laureati di età non superiore ai 35 anni
  3. Stabilizzazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato
  4. Assunzione lavoratori in mobilità
  5. Assunzione a tempo indeterminato di soggetti cui mancano 5 anni alla pensione
  6. Assunzione  a tempo determinato di soggetti cui mancano 3 anni alla pensione
  7. Assunzione dottori di ricerca

C’è tempo, invece, fino al 31/12/2011 per presentare la richiesta di contributo per la proroga e/o stipula dei contratti a tempo determinato per i lavoratori co.pro. Le assunzioni e le stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato, per le quali è possibile chiedere il contributo, sono quelle realizzate dal 1° gennaio 2011 in poi. Tra le novità principali si segnala, tra la documentazione richiesta alle imprese, il DURC ed una dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro allegando attestazione rilasciata dagli Organismi Paritetici territoriali. Si allega di seguito il testo del decreto con i relativi Avvisi, reperibili anche sul sito della Regione Toscana nella sezione “Lavoro e Formazione – Bandi attivi – Settore Lavoro e settore Formazione – Incentivi alle imprese a sostegno dell’occupazione”.