E’ un versiliese il nuovo presidente della CNA Pensionati dell’Area Vasta Costiera.

Massimo Del Pistoia, già coordinatore della Cna pensionati della provincia di Lucca, è stato chiamato alla nuova responsabilità nel corso dell’ultima riunione dei rappresentanti delle province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa e sarà affiancato dal collega Pietro Bonini che diventa coordinatore dell’area vasta costiera.

L’impegno di entrambi è quello di dare il proprio contributo affinché questo nuovo soggetto, che include diverse provincie della Regione, cresca e si affermi sempre più come punto di riferimento per gli associati dei relativi territori.

Come priorità viene individuata soprattutto l’attività sanitaria della Regione Toscana che, dopo gli ultimi avvenimenti, è organizzata in aree vaste che coincidono perfettamente con i territori di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.

“Lavoreremo naturalmente – ha confermato Massimo Del Pistoia – anche per lo sviluppo della parte sociale, oltre che di quella sanitaria, promuovendo iniziative convegnistiche e seminariali su temi di interesse per gli anziani e, in particolar modo, sulle malattie degenerative”.