Si svolgerà venerdì 30 settembre a partire dalle ore 16 presso l’azienda Argos Engineering S.r.l. (@ Argos Engineering S.r.l Via Sant’Alessio 64/B 51100 Pistoia) un pomeriggio dedicato all’innovazione e ai corsi ITS in partenza a Pistoia fin da ottobre. Organizzato da Argos, con la collaborazione di ITS PRIME.

“La Argos, all’interno del mondo CNA ha da sempre perseguito la necessità di lavorare in parternariato, sia con Aziende, sia con Università e centri di Ricerca – spiega Argeo Bartolomei Presidente di CNA Industria Toscana – per Innovare e far crescere professionalità che vengono ricercate in ambiente ITS”.

Sarà un’occasione unica per conoscere i corsi in partenza a Pistoia EcoRail22 e InnoMec22, ma anche per scoprire un progetto di eccellenza internazionale sviluppato sul territorio grazie ad una rete di imprese che hanno coinvolto anche gli studenti ITS PRIME. “Si tratta- aggiunge Bartolomei – di un prototipo tecnologicamente avanzato che fa parte di un importante progetto di interconnessione con cavi terrestri e sottomarini per la trasmissione di energia tra Regno Unito e Germania”.

L’Open Day è un’opportunità per entrare nel vivo dei corsi ITS PRIME. 

L’invito è rivolto ai diplomati, alle famiglie e a chiunque voglia approfondire la conoscenza sui percorsi di alta specializzazione post diploma in Toscana, per conoscere concretamente il contributo delle aziende nella formazione e inserimento degli studenti ITS PRIME.

PROGRAMMA:
Ore 16
Presentazione dei corsi Mirko Del Grande, Direttore ITS PRIME
Parola alle aziende

Ore 17
Project work
Presentazione del macchinario a cura di Argeo Bartolomei, Argos Engineering srl e Presidente di CNA Industria Toscana

Testimonianza diplomati ITS PRIME

L’evento si svolgerà presso Argos Engineering S.r.l Via Sant’Alessio 64/B 51100 Pistoia.

Per partecipare si può cliccare qui

Tag: