Il credito ed una corretta gestione finanziaria sono alla base dell’andamento aziendale e dell’attività dell’imprenditore, specialmente in questo momento di grande cambiamento.
La Cna di Siena considera tale settore uno dei più importanti: programmare i flussi finanziari, gestire in modo adeguato la liquidità, pianificare acquisti ed investimenti, sono tutte attività necessarie per cogliere in pieno i segnali di ripresa economica.
Per questa ragione mercoledì 9 marzo, presso la sede della Cna di Poggibonsi, in località Salceto, si svolgerà un incontro di grande interesse per la vita delle piccole e medie imprese e di quelle artigiane in particolare. Si parlerà infatti dei nuovi strumenti per il credito che la Cna insieme ad Artigiancassa mette a disposizione delle imprese. L’inizio è previsto per le ore 17.30 e parteciperà, insieme al presidente Cna Siena Fabio Petri, Francesco Simone, direttore generale Artigiancassa gruppo Bnp Paribas.
Grazie all’attività di Cna Siena, con Artigiancredito ed Artigiancassa nel 2015 sono stati erogati circa 13 milioni ad oltre 250 imprese, numeri che rendono chiaramente l’idea dell’efficacia degli strumenti che gli artigiani e gli imprenditori possono trovare negli uffici Cna Siena.
La vera innovazione è infatti l’apertura all’interno della sede della Cna degli Artigiancassa Point, ossia veri e propri sportelli bancari presidiati da personale dell’associazione, ai quali gli imprenditori possono rivolgersi per accedere ad una serie di prodotti e servizi finanziari, che comprendono finanziamenti a breve, medio e lungo termine, apertura di conti correnti a distanza con firma digitale e casella di posta elettronica certificata, carte di credito, leasing, lungonoleggio, pos, ecc.
I prodotti vengono dalla fabbrica Bnp Paribas con la quale l’Artigiancassa Point è collegato direttamente tramite una piattaforma informatica fortemente innovativa, che semplifica al massimo le procedure burocratiche e riduce sensibilmente i tempi di risposta.
Alla presenza del Presidente Provinciale dell’associazione Fabio Petri e del direttore generale di Artigiancassa Francesco Simone, saranno illustrate le condizioni per aderire ad una importante opportunità di finanziamento a condizioni particolarmente vantaggiose che Cna Siena, attraverso il canale Artigiancassa Point, è in grado di mettere a disposizione delle aziende interessate.