Presentato il portale “Silver Italia” per rendere agevoli i servizi telematici per i pensionati

Accorciare le distanze e vivere il futuro ‘connessi’: è questo uno degli obiettivi di CNA Pensionati Toscana in linea con quelli nazionali della Confederazione. Questo è stato anche l’argomento centrale dell’assemblea di CNA Pensionati Toscana che si è svolta quest’oggi a Firenze all’Hotel Albani. All’iniziativa hanno partecipato Luigi Nigi Presidente di CNA Pensionati Toscana, Filippo D’Andrea Segretario Nazionale CNA Pensionati, Luca Iaia Responsabile Nazionale CNA Marketing, Andrea Belardinelli Responsabile sanità digitale e innovazione della Regione Toscana, Tina Pugliese Segretaria regionale di CNA Pensionati Toscana e Giovanni Giungi Presidente nazionale CNA Pensionati.
Durante il dibattito si è parlato in particolare del portale “Silver Italia”, realizzato da CNA Pensionati, che offre servizi e supporto informatico ai pensionati, uno strumento agile facile da utilizzare che permette agli anziani proprio di ‘accorciare le distanze’ e di utilizzare la ‘rete’ senza difficoltà.
Nella seconda parte si è invece parlato di Telemedicina e, più in particolare, dei servizi che la Regione Toscana offre in rete a tutti i cittadini, strumenti importanti anche e soprattutto per la terza età.