La classifica definitiva di “Gusto Toscano”, il gioco promosso da CNA Toscana con il quotidiano La Nazione e dedicato  alle imprese dell’agroalimentare, è stata pubblicata la viglia di Natale, mentre le premiazioni dei vincitori del contest inizieranno la prossima settimana con un calendario serrato che toccherà tutte le province della regione.

E’ infatti terminato lunedì 16 dicembre con la pubblicazione degli ultimi tagliandi questo gioco ideato per valorizzare le eccellenze di chi propone con passione la tradizione del cibo della nostra regione.

Dalla metà di ottobre fino alla metà di dicembre La Nazione ha pubblicato ogni giorno sulle pagine di ciascuna delle dieci edizioni regionali non solo il tagliando attraverso il quale i lettori hanno votato il proprio artigiano del “gusto” preferito, ma anche le interviste ai protagonisti della sfida. Le storie di fornai, pastai, pizzaioli, ristoratori, pasticcieri, cioccolatai, titolari di frantoi, gelatieri e tanti altri artigiani che con passione ogni giorno svolgono il proprio lavoro.

Il contest si inserisce nel progetto più ampio di valorizzazione dell’intera filiera alimentare, un progetto lanciato da CNA che parte dalla consapevolezza che il Made in Tuscany rappresenti un valore aggiunto per la nostra economia e una delle chiavi per il suo rilancio.

Alle premiazioni sono invitate a partecipare anche le imprese che non hanno preso parte al concorso, per festeggiare così nel suo complesso un settore che è una punta di diamante della economia regionale e che condensa in sé tutti gli ingredienti fondamentali del Made in Italy: qualità, sapienza, abilità, tradizione, innovazione.