Il convegno, organizzato da CNA Massa Carrara all’interno della 42° edizione di Tirreno CT – Balnearia, è in programma venerdì 4 marzo, ore 15.30, presso la Sala “Pietro Tacca” del Centro Servizi del complesso Fieristico IMM di Marina di Carrara (ingresso n° 5 da Via Maestri del Marmo).

Tema del convegno saranno i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione ed erogazione degli incentivi diretti al sostegno degli investimenti ed in particolare gli interventi, stabiliti nella misura M1C3-25 – 4.2.5 di riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale e innovazione digitale nonché quelli stabiliti nella misura M1C3-33.
Nello specifico i contributi a fondo perduto e credito d’imposta per le imprese turistiche e fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo.

Da sottolineare quali siano i beneficiari delle misure: le imprese alberghiere (ad eccezione delle locazioni turistiche), le strutture che svolgono attività agrituristica, le strutture ricettive all’aria aperta, le agenzie di viaggio ed i tour operator (per la misura della digitalizzazione), nonché le imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, ivi compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici.

Il programma della giornata:

Partecipano
Marco Misischia
– Presidente nazionale CNA Turismo e Commercio
Paola Lorenzini – Coordinatrice CNA Turismo e Commercio Toscana

Intervengono
Chiara Di Sacco – Resp.le Area Sviluppo Economico CNA Toscana Francesca Pellegrini – Esperta Credito agevolato alle imprese – Finart SrL

Per motivi organizzativi si invita a confermare la partecipazione a:
Dott. Gino Angelo Lattanzi
Referente Relazioni Istituzionali – Turismo e Commercio CNA Massa-Carrara