Il Presidente regionale dell’Unione Produzione, Mauro Sellari, informa che CNA, in concertazione con tutte le altre associazioni di categoria, ha sottoscritto un volantino dove si spiega ai fruitori delle detrazione fiscali per risparmio energetico i motivi per cui questo provvedimento è inapplicabile per la maggior parte delle imprese (per non dire tutte!).

Nel volantino “Perché l’articolo 10 della Legge 28 giugno 2019, n. 58 è inapplicabile che il serramentista può stampare e consegnare al cliente, vengono chiariti i motivi per cui il serramentista al quale si è rivolto per acquistare finestre e schermature solari non può offrire lo sconto in fattura dell’ecobonus.

In allegato il volantino Art. 10

Ottenere l’abrogazione dell’art. 10 del DL Crescita resta la priorità per la CNA. Qualunque tipo di “modifica” alla norma (ad es. ulteriore cessione del credito a banche ed intermediari finanziari variamente intesi), oltre ad essere facilmente contestabile dall’Unione Europea, implicherebbe comunque un costo odioso e non sopportabile per le imprese.

Per chiedere l’abrogazione dell’art. 10 CNA ha lanciato sulla piattaforma change.org una petizione online e chiede a tutti gli imprenditori di firmarla, farla firmare e condividere sui social (Internet, Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) anche personali.

Maggiore sarà il numero delle firme raccolte, maggiore sarà il successo della petizione e la conseguente possibilità di “creare” un caso mediatico che consenta di far comprendere a deputati e senatori le nefaste conseguenze che gli effetti dell’art. 10  stanno già producendo, e produrranno in futuro, su tutta la filiera della riqualificazione energetica e la necessità di abrogare il provvedimento.

Per firmare la petizione collegarsi al link http://chng.it/zcCDwRc56C e seguire le istruzioni; è sufficiente dare nome, cognome ed indirizzo mail.

Riceverete quindi un’email per confermare la sottoscrizione con un semplice clic.

L’adesione NON HA alcun costo (la piattaforma chiede ai firmatari se intendono fare una piccola donazione: basta dire NO) ma potrebbe ottenere un grandissimo risultato!