Disabilità e barriere architettoniche: un seminario per rendere accessibili le città della provincia di Massa Carrara e superare gli ostacoli che rendono impossibile la piena fruizione degli spazi pubblici da parte dei portatori di handicap. Cna Massa Carrara in collaborazione con la Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara, al lavoro per “modificare il territorio” in funzione della disabilità. L’iniziativa è patrocinata da Regione Toscana e Comune di Carrara, ed è stata inserita nel circuito delle iniziative di Toscana Accessibile nell’ambito della Conferenza Regionale sulla disabilità.

E’ in programma mercoledì 14 settembre, alle ore 17.00, presso la sede provinciale di Cna, in viale G. Galinei, ad Avenza, Carrara, il seminario il cui obiettivo è analizzare la pianificazione territoriale attraverso una visione, ma anche criteri e metodologie diversi da quelli utilizzati fino ad oggi che tengono in considerazione la disabilità. Il seminario punta a gettare le basi per città sempre più a misura di disabile abbattendo le barriere che limitano i movimenti e la quotidianità.

Al seminario intervengono, in qualità di relatori, Paolo Bedini (Presidente Cna Massa Carrara), Angelo Zubbani (Sindaco di Carrara), Arturo Giusti (Presidente Ordine Architetti Massa Carrara), Silvia Viviani (Presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica), Mussi Giuseppe (Direttore ANFAS Massa Carrara), Pier Angelo Tozzi (Presidente della Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara). Modera Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana sul tema della disabilità.

Il seminario è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Massa Carrara.

Per informazioni www.cna-ms.it e pagina ufficiale Facebook