Una giornata dedicata alla bellezza e al benessere, riservata agli operatori del settore: Estetiste e Acconciatori.

CNA Benessere e Sanità Pisa e Toscana promuovono il seminario di aggiornamento gratuito, riservato agli acconciatori  e alle estetiste (titolari, soci, collaboratori e dipendenti) e agli allievi delle scuole di estetica e di acconciatura

CREA BELLEZZA 2016

ALLA GUIDA DI UN MONDO CHE CAMBIA

Sviluppo Imprenditoriale per le Imprese del Benessere

Il seminario si svolgerà per l’intera giornata di lunedì 14 novembre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 circa, presso il Centro Congressi Galilei Hotel di Pisa, in via Darsena 1.

“Crea Bellezza è un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale degli imprenditori del settore benessere – spiega il presidente CNA Benessere e Sanità Toscana, Massimiliano Peri – I temi trattati nel corso della giornata saranno in grado di offrire importanti supporti di natura tecnico-professionale e manageriale, sempre più indispensabili alle imprese di acconciatura ed estetica per poter affrontare al meglio l’evoluzione del mercato. Esperti qualificati sapranno dare utili consigli e potranno essere richiesti tutti i chiarimenti necessari sulle problematiche trattate”. E conclude: “Questa iniziativa vuole essere anche un punto di unione e di  forza di categorie che lavorano tutte per lo stesso obiettivo finale: la bellezza”.

Crea Bellezza

Per motivi organizzativi, gli interessati sono invitati ad inviare la propria adesione a “Crea Bellezza 2016” entro il 10 novembre prossimo.

La manifestazione è aperta a tutte le imprese dei settori interessati della Toscana e anche delle altre regioni italiane.

Il programma di “Crea Bellezza 2016”

Crea Bellezza - immagine

CREA BELLEZZA 2016

ALLA GUIDA DI UN MONDO CHE CAMBIA

Sviluppo Imprenditoriale per le Imprese del Benessere

Centro Congressi Hotel Galilei Pisa, Via Darsena 1

PROGRAMMA: ESTETICA

Lunedì 14 Novembre 2016 – Sala Tornado

Ore 9,00 – registrazione dei partecipanti

Saluto di apertura Aviana Scaramelli Presidente Estetiste CNA Pisa

Iris Incerti Presidente Estetiste CNA Toscana Il progetto: La Socio-Estetista. competenze, riconoscimento del ruolo e degli ambiti professionali.

La Socio-Estetista è l’operatore qualificato che esercita trattamenti estetici mirati verso soggetti deboli ed in condizioni di fragilità sia con finalità estetiche che di migliorare la qualità della vita, la propria percezione e la valorizzazione individuale, preservando la dignità e l’identità della persona.

Dott. Graziano Fabrizzi L’evoluzione delle scuole di estetica

Fabio Scaramelli Counsellor sistemico-relazionale, formatore L’Estetista 2.0 soluzioni comunicative per nuove esigenze

Federica Bresciani Consulente privacy Pc System La privacy nel centro estetico: i principali adempimenti richiesti dalla normativa vigente in materia di trattamento dati personali

Piero Cibeca Medico Igiene Pubblica della Prevenzione – ASL n. 5 Come rafforzare  gli aspetti della formazione continua e come nel fascicolo di esercizio deve essere posta l’attenzione al primo impatto con il cliente