seminario gratuito per acconciatori, estetiste e allievi delle scuoledi estetica e di acconciatura, organizzato da CNA Benessere e Sanità Pisa e Toscana lunedì 14 novembre ore 9/17 a Pisa

Crea Bellezza

E’ giunto alla 14° edizione Crea Bellezza, l’evento per i professionisti del settore benessere che si ritrovano ogni anno a Pisa per conoscere le tendenze del mercato, studiare i nuovi prodotti, aggiornarsi sulle nuove tecnologie.

Lunedì 14 novembre dalle ore 9 alle 17 circa a Pisa, presso il Centro Congressi Galilei, CNA Benessere e Sanità Pisa e Toscana organizzano “Crea Bellezza 2016 – alla guida di un mondo che cambia Sviluppo Imprenditoriale per le Imprese del Benessere”, seminario di aggiornamento gratuito, riservato agli acconciatori  e alle estetiste (titolari, soci, collaboratori e dipendenti) e agli allievi delle scuole di estetica e di acconciatura.

La manifestazione comprende una serie di eventi come conferenze e live show, il tutto gestito da professionisti del settore. Gli argomenti trattati sono di grande attualità: dal ruolo dell’estetista nel sociale, alle nuove sfide del mercato, le nuove competenze e le modalità di sviluppo della professione di acconciatore ed estetista.

“Crea Bellezza è un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale degli imprenditori del settore benessere – spiega il presidente CNA Benessere e Sanità Toscana, Massimiliano Peri – I temi trattati nel corso della giornata saranno in grado di offrire importanti supporti di natura tecnico-professionale e manageriale, sempre più indispensabili alle imprese di acconciatura ed estetica per poter affrontare al meglio l’evoluzione del mercato. Esperti qualificati sapranno dare utili consigli e potranno essere richiesti tutti i chiarimenti necessari sulle problematiche trattate”. E conclude: “Questa iniziativa vuole essere anche un punto di unione e di  forza in categorie che lavorano tutte per lo stesso obiettivo finale: la bellezza”.

La manifestazione è aperta a tutte le imprese dei settori interessati della Toscana e anche delle altre regioni italiane. La partecipazione è gratuita.

PROGRAMMA PER ACCONCIATORI ore 9/13 Sala Concorde

Saluti di apertura Manuela Pucci Presidente Acconciatori CNA Pisa – Massimiliano Peri Presidente  CNA Benessere e Sanità Toscana

Interventi:

• Antonio Stocchi  Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità Le nuove sfide del mercato e le modalità di sviluppo della professione dell’acconciatore

• Cristiano Braggion Amministratore Delegato BOSS srl Il cambiamento nella gestione della propria attività nell’era social

CNA Benessere in collaborazione con z.one conceptProfessione acconciatore, le  nuove competenze Ivonne Porto Consulente e Docente di comunicazione

Hair Show con Hair stylist Samantha Favretto e Diego Avellini – Hair technician Milo Bellucci

Ore 13 circa – pausa (pranzo libero)

PROGRAMMA PER ESTETISTE ore 9/13Sala Tornado

Saluto di apertura Aviana Scaramelli Presidente Estetiste CNA Pisa

Interventi:

• Iris Incerti Presidente Estetiste CNA Toscana Il progetto: La Socio-Estetista. competenze, riconoscimento del ruolo e degli ambiti professionali.

• Dott. Graziano Fabrizzi L’evoluzione delle scuole di estetica

• Fabio Scaramelli Counsellor sistemico-relazionale, formatore L’Estetista 2.0 soluzioni comunicative per nuove esigenze

• Federica Bresciani Consulente privacy Pc System La privacy nel centro estetico: i principali adempimenti richiesti dalla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali

• Piero Cibeca Medico Igiene Pubblica della Prevenzione – ASL n. 5 Come rafforzare  gli aspetti della formazione continua e come nel fascicolo di esercizio deve essere posta l’attenzione al primo impatto con il cliente