“Il ruolo delle piccole e medie imprese del trasporto nelle aree a domanda debole” è il tema che verrà affrontato nel corso del convegno che CNA Fita Toscana organizza giovedì 30 gennaio, con inizio alle ore 16, a Firenze, nella sede della CNA Toscana, in via Luigi Alamanni n° 23.

Per partecipare al convegno è obbligatoria la registrazione al link:

Un confronto fra le imprese del trasporto persone e i rappresentanti delle istituzioni nella convinzione che facilitare l’accesso delle piccole e medie imprese del comparto al settore del trasporto pubblico locale e più in generale alla mobilità collettiva sia un obiettivo nell’interesse degli utenti e di un servizio sempre migliore.

I lavori del convegno saranno aperti dal Presidente CNA Fita Toscana, Michele Santoni; seguiranno i saluti di Paolo Omoboni,
Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo e responsabile ANCI Toscana per mobilità e trasporti
.

Riccardo Bolelli, Portavoce Nazionale CNA NCC Bus, parlerà
de “Le esperienze della Piccola e Media  Impresa nell’ambito della
mobilità collettiva
”. Quindi Riccardo Buffoni , responsabile del
settore trasporto pubblico locale della Regione Toscana
, illustrerà “La cornice tecnico giuridica che regola il trasporto nelle aree a domanda debole”, mentre Leonardo Piccini di IRPET spiegherà “Il
trasporto quale vettore di sviluppo dei territori periferici
”.

Le conclusioni saranno a cura
dell’ASSESSORE REGIONALE alle INFRASTRUTTURE e ai TRASPORTI, VINCENZO CECCARELLI.