Due giornate dedicate alla bellezza e al benessere, riservate agli operatori del settore: Estetiste, Acconciatori: CNA Toscana, in collaborazione con l’Unione CNA Benessere e Sanità Nazionale, promuove nei giorni domenica 15 e lunedì 16 novembre 2015 a Pisa, presso i locali del Centro Congressi Hotel Galilei (Via Darsena 1), la manifestazione “CREA BELLEZZA 2015” che comprende una serie di seminari di aggiornamento professionale ed eventi legati ai settori acconciatura, estetica, centri benessere, fitness, ecc.

Crea Bellezza

La manifestazione è aperta a tutte le imprese dei settori interessati della Toscana e delle altre regioni italiane.

“Crea Bellezza” è divenuta sempre di più un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale degli imprenditori del settore benessere. Anche nell’edizione 2015 saranno trattati argomenti di grande attualità, dalla normativa alla pratica, al fine di offrire ai partecipanti importanti supporti di natura tecnico professionale e manageriale, sempre più indispensabili alle imprese di acconciatura ed estetica e a tutti gli operatori del benessere per poter affrontare al meglio l’evoluzione del mercato. I relatori, qualificati e di esperienza nei settori interessati, sapranno dare utili consigli e tutti i chiarimenti necessari in merito alle problematiche trattate.

“Crea Bellezza” è anche un punto di unione e di forza per categorie che lavorano tutte per lo stesso obiettivo finale, “la bellezza”.

Visita culturale della città di Pisa
La giornata di domenica 15 novembre sarà dedicata al ricevimento degli ospiti ed all’avvio dei seminari tecnico professionali, ma anche alla visita culturale e turistica di Pisa e i suoi dintorni; i partecipanti potranno partecipare liberamente a Tour Natura al parco naturale di San Rossore, antica residenza estiva dei Savoia, a Tour nei lungarni o un percorso per ammirare anche le bellezze custodite tra le vie interne della città, piazza dei Cavalieri e infine la meravigliosa piazza dei Miracoli con la famosa Torre pendente.

Il programma di “Crea Bellezza 2015”

diapos.inddCREA BELLEZZA 2015

ALLA GUIDA DI UN MONDO CHE CAMBIA

Sviluppo Imprenditoriale per le imprese del Benessere

Centro Congressi Hotel Galilei Pisa,Via Darsena 1

(programma di massima)

PROGRAMMA: ESTETICA – Lunedì 16 Novembre 2015 – Sala Tornado

Ore 9
Iris Incerti Presidente Estetiste CNA Toscana Il ruolo dell’estetista nel sociale

Prof. Ernesto Di Pietro Osteopata e Professore di Biomeccanica della colonna vertebrale Estetica 4.0 – LIFT-SHAPE le potenzialità della RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE DINAMICA e FRAZIONATA in un’unica stazione di Bellezza

Dimitri Fattore Dirigente Medico U.F. Igiene Pubblica Dipartimento della Prevenzione ASL 11 Empoli Solarium: Risultati sulla vigilanza nei Centri Estetici, il corretto uso del Solarium per l’abbronzatura: modalità e cautele d’uso

Chiara Treppiccioni Brand Manager & Business Development della Beauty Partner Enterprise S.r.l. The Skin Health & Beauty Pyramid. I nuovi standard di trattamento skincare

Riccardo Masini Coordinatore CNA Benessere e Sanità Toscana La Formazione professionale per le estetiste in Toscana, il riconoscimento degli Attestati di Qualifica in Europa

Angela Noviello Direttore Italia e coordinatore Europa OTI Oncology Training International
Rita Molinaro Dermopigmentista Ricostruttiva Presidente Clinita
Umanizzazione delle cure. Il ruolo dell’Estetica Sociale a supporto delle persone in cura per una patologia oncologica

Fabio Scaramelli counseller sistemico-relazionale, formatore “PROPORRE BELLEZZA: L’ARTE DELLA PAROLA” La comunicazione consapevole nell’ambio della professione dell’estetista

Intervento conclusivo
Brigida Stomaci Presidente Nazionale delle Estetiste CNA

Ore 13,00 circa – pausa (pranzo libero)

PROGRAMMA: ACCONCIATORI – Lunedì 16 Novembre 2015 – Sala Concorde

Ore 9

Antonio Stocchi Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità Affrontare le nuove sfide del mercato individuando le modalità di sviluppo e affermazione della professione dell’acconciatore

CNA BENESSERE E GERRY SANTORO INSIEME PER UN EVENTO STRAORDINARIO

BUSINESS FORUM “I 10 passi per il SUCCESSO dell’IMPRESA SALONE”

Relazione interattiva con il pubblico, condotta da GERRY SANTORO con esempi e stimoli che abbracciano tutti i territori della professione. Hai l’opportunità di comprendere le trasformazioni del mercato e la NUOVA PROSPETTIVA per generare redditività, guadagno e NUOVA SODDISFAZIONE professionale.

Ore 13,00 circa pausa (pranzo libero)

Ore 14,30 – evento comune del settore benessere (Sala Concorde)

HAIR SHOW: Gerry Santoro e la squadra di formatori del gruppo interpretano, dal vivo su modelle, le nuove tendenze di ispirazione Hi-LOVE, per la proposta in salone.
Un incontro coinvolgente ed emozionante per fare “il pieno di idee” e per osservare dal vivo le tecniche straordinarie di taglio, colore, acconciatura del Gruppo Gerry Santoro.

Scuola Superiore di Formazione Professionale CSA/CNA Massa Carrara Corso estetica e benessere Estetica, Corpo, Arte e Comunicazione

Centro di Formazione Professionale TIRRENO – Scuola di Estetica Pisa “…….non è solo make-up”

Federico Lucchese Campione del Mondo Acconciatori Maschili: Credo che l’unicità dell’essere acconciatore maschile è racchiusa nella conoscenza dell’evoluzione delle tradizioni dell’uomo

Ore 17 circa – termine dei lavori