Sabato 29 settembre a Prato, in via di Gonfienti, presso l’Interporto della Toscana Centrale,  CNA Fita Toscana organizza la giornata “Dalla teoria alla pratica, prove di fissaggio del carico delle merci” a conclusione del percorso di formazione tenutosi in questi ultimi mesi a livello regionale con il  contributo della Regione Toscana e del CPRA.

Durante questa giornata, che inizierà alle ore 9,30, saranno allestiti cinque mezzi con tipologie di carico diverse e, grazie all’intervento di esperti in materia,  saranno effettuate delle vere e proprie prove pratiche di fissaggio, applicando concretamente le indicazioni previste dalla recente normativa, il Decreto Ministeriale del 19 maggio 2017.

Molteplici sono infatti  le norme relative al carico della merce e trovano nella ‘sicurezza’ il filo conduttore che le accomuna; tutti gli operatori che intervengono nella fase di carico e di scarico del mezzo devono conoscerle e applicarle, affinché il trasporto sia eseguito garantendo la sicurezza nella circolazione e in tutte le fasi accessorie.

Durante la mattinata sarà anche esposto il nuovo IVECO STRALIS alimentato a LNG e sarà possibile effettuare test su strada.

La partecipazione alla giornata “Dalla teoria alla pratica, prove di fissaggio del carico delle merci” è gratuita, previa iscrizione con l’apposita scheda pubblicata in allegato.

scheda iscrizione giornata CNA FITA giornata CNA FITA - invito