Mappa del sito

COMUNICAZIONE DELLA REGIONE SULLA VICENDA RELATIVA ALLE DOMANDE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’EQUIVALENZA DEI TITOLI PER LE PROFESSIONI SANITARIE RIABILITATIVE

1 Febbraio 2013

In merito alla vicenda relativa alle domande per il riconoscimento dell'equivalenza dei titoli – professioni sanitarie riabilitative (ad esempio i podologi), si riporta di seguito la comunicazione della Regione Toscana.

La Conferenza dei Servizi per l'equivalenza dei titoli, tenutasi a Roma il 18 dicembre 2012, ha stabilito che la pubblicazione del bando per l'Area Riabilitativa è sospesa fino a data da destinarsi. Non appena sarà disponibile, verrà pubblicata sul Burt e sul sito internet della Regione Toscana e dell'Urp della Giunta regionale.

Il provvedimento si è reso necessario per risolvere problemi di applicazione dei criteri dettati dal DPCM del 26 luglio 2011. In particolare non sono condivisi i criteri indicati dal Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) per l'attuazione delle misure compensative, ritenuti non applicabili con quanto espresso nell'art. 2, co. 3, del citato DPCM. La Conferenza dei Servizi ha stabilito di sottoporre nuovamente al MIUR la problematica in attesa di future determinazioni dello stesso.

Per informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, al seguente riferimento: tel. 055.4385074 – mail professionisanitarie@regione.toscana.it

Previous post:

Next post: