CNA Toscana sarà tra i protagonisti di #PISABOOKFESTIVALRACCONTA, la fiera nazionale dell’editoria indipendente, edizione del ventennale, che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre in tre sedi di prestigio: gli Arsenali Repubblicani, il Museo delle Navi Antiche di Pisa, il Museo di Palazzo Blu.
Nato nel 2003 da un’idea dell’editrice Lucia Della Porta, il Pisa Book Festival è promosso e sostenuto da Fondazione Pisa, Comune di Pisa, Fondazione Palazzo Blu, Camera di Commercio, Acque Spa. Collaborano all’evento Museo di Palazzo Blu, Museo delle Navi Antiche di Pisa, Università di Pisa, CNA Editoria.
“Anche CNA Toscana e CNA Nazionale saranno partner del Pisa Book Festival 2022 – afferma Marco Basteri, presidente di CNA Comunicazione Toscana. L’obiettivo della Confederazione è quello di fare luce sul futuro del mondo dell’Editoria grazie anche a due eventi, dedicati agli addetti ai lavori, organizzati da CNA Pisa su marchi e diritto d’autore e la comunicazione e promozione online delle nuove uscite. Vogliamo valorizzare la piccola editoria indipendente – conclude Basteri – e parlare dei problemi di questo settore: questo è il primo passo per studiare una strategia di valorizzazione soprattutto del ruolo di questi piccoli imprenditori che sono un pilastro fondamentale del rafforzamento culturale del nostro paese”.