Venerdì 11 settembre 2015 la CNA di Pistoia, insieme alle altre associazioni di rappresentanza delle imprese, incontrerà la Regione Toscana nel corso di un’iniziativa organizzata dal Comune di Quarrata.
Questo incontro nasce a seguito dell’azione, fortemente richiesta dalla CNA e sostenuta dal Comune di Quarrata, per far arrivare finanziamenti mirati alle imprese del mobile facenti parte del Distretto Quarratino.
Nei mesi scorsi si era tenuto un incontro nel quale CNA Produzione – Legno e Arredamento aveva chiesto di destinare contributi economici specifici per il Distretto Quarratino, richiesta rispetto alla quale la Regione Toscana, sia attraverso alcuni importanti dirigenti, sia per voce dello stesso Presidente Rossi, aveva manifestato piena disponibilità.
La CNA di Pistoia pertanto si è fatta carico di proporre una serie di richieste specifiche di contributi a favore delle imprese, elaborata a partire da un’approfondita analisi delle linee guida predisposte dalla Regione..
Le richieste CNA sono molto concrete: sviluppo, qualificazione, reti, internazionalizzazione, detassazione, innovazione.
Sempre nel pomeriggio di venerdì alle 15:30 in Sala Consiliare del Comune di Quarrata in Piazza della Vittoria 1, il Comune di Quarrata ha convocato tutte le aziende del Distretto per illustrare agli imprenditori la proposta di accordo con la Regione.