CNA HUB 4.0 Toscana partecipa all’evento “Innovation Manager”, organizzato da Manageritalia Toscana e X Labor giovedì 26 settembre  dalle ore 9 alle 12.30 a Firenze (AC Hotel, Via Luciano Bausi 5). Il responsabile Innovazione della CNA Toscana, Andrea Bargiacchi, interverrà alla tavola rotonda “Al via la trasformazione digitale” che si tiene nell’ambito di questo evento.

La trasformazione digitale è oggi determinante per cogliere quell’innovazione tecnologica indispensabile per adeguare i modelli di business e l’organizzazione del lavoro, per stare sul mercato e competere in modo vincente.

Un cambiamento che non può che partire da un’efficace gestione manageriale, indispensabile per mettere a terra i vantaggi e cogliere le opportunità. Possono e devono farlo anche le PMI, utilizzando anche gli incentivi offerti dal MISE.

Per le piccole imprese si prevede un voucher annuale di 40.000 euro per il periodo 2019 e 2020 rimborsabile a fondo perduto sino al 50% dei costi sostenuti per acquisire prestazioni consulenziali di natura specialistica (Innovation Manager) funzionali alla messa in atto dei processi di trasformazione tecnologica e digitale che utilizzano le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
Come fare? Come funzionano gli incentivi per utilizzare la consulenza di un Innovation Manager? Quale il ruolo delle Associazioni per aiutare le imprese a cogliere al meglio queste opportunità? La risposta a queste domande sarà data nel corso del convegno.