“Eccellenza casa” è il progetto promosso da CNA Pistoia, con il patrocinio della Provincia e con l’adesione di Adiconsum e Federconsumatori di Pistoia, al quale hanno già aderito un gruppo di imprese operanti nel settore della casa: imprese edili, impiantisti, imbianchini, fabbri, falegnami, manutentori, agenzie immobiliari, imprese di pulizie, di giardinaggio, di realizzazione infissi, e di arredo-casa. Queste, sottoscrivendo uno specifico codice di comportamento etico, offrono servizi professionali con onestà e trasparenza.

“La CNA di Pistoia – afferma Stefano Salvi, coordinatore dell’iniziativa – è orgogliosa che una Rete di Imprese qualificate si sia messa a disposizione dei consumatori della provincia, garantendo che, in caso di controversia,  il loro operato sarà sottoposto alla conciliazione delle Associazioni dei Consumatori”.

“Per favorire l’incontro fra domanda e offerta – continua Salvi – è stato realizzato un portale internet dedicato, www.eccellenzacasa.it, dove chiunque abbia necessità potrà ricercare l’impresa più adatta, tra quelle presenti sul sito suddivise in cinque macrosettori (arredamento, edilizia, immobiliare, impianti, pulizie e giardinaggio)”.

Un altro obiettivo del progetto, sostengono Enrico Sandrini e Vincenzo Cannici, responsabili rispettivamente di Adiconsum e Federconsumatori, è quello di rasserenare il rapporto fra manutentore e consumatore, caratterizzato a volte da diffidenza e incomprensione, e soprattutto quello di garantire la massima professionalità delle imprese al miglior prezzo di mercato.

Invitiamo manutentori e agenzie immobiliari, interessati ad aderire al progetto Eccellenza casa, a contattare la CNA di Pistoia al n° 0573 9211 o scrivere all’indirizzo: info@eccellenzacasa.it