Oltre 60 carrozzerie hanno affollato l’incontro promosso giovedì 4 febbraio ad Arezzo da CNA Toscana e Confartigianato con gli Onorevoli Sara Moretto e Marco Donati sul Disegno di Legge “Concorrenza” in materia di RC Auto.

CNA e Confartigianato hanno espresso piena soddisfazione per le modifiche apportate dalla Camera al testo di legge originario e hanno chiesto e ottenuto dai Parlamentari Donati e Moretto il loro impegno per salvaguardare l’approvazione integrale del provvedimento.

“Le modifiche apportate dalla Camera – hanno detto i Presidenti CNA Autoriparazione Toscana e Confartigianato Carrozzieri Toscana, Silvano Prosperi e Roberto Carria, e gli On. Donati e Moretto – ristabiliscono condizioni di reale concorrenza e trasparenza del mercato: libertà di utilizzo della cessione del credito, strumento che evita all’automobilista di anticipare il costo della riparazione; libertà di scelta dell’automobilista di riparare l’auto presso la propria officina di fiducia; diritto ad ottenere l’integrale risarcimento a fronte di una riparazione a regola d’arte e obbligo di presentazione della fattura, e idonea garanzia, sulle riparazioni effettuate. Importante è anche la scelta di demandare ad un tavolo di confronto diretto tra Associazioni imprenditoriali, Associazioni dei consumatori e l’Associazione nazionale delle imprese assicuratrici, la definizione di linee guida per l’individuazione di strumenti, procedure e parametri tecnici per le riparazioni a regola d’arte”.