Una notizia importante per i bar, le caffetterie e le pasticcerie aderenti a CNA. Artigiancredito, uno dei maggiori Confidi (Consorzio di garanzia fidi) in Italia che conta nella propria compagine sociale più di 117.000 imprese è una risorsa per le aziende che scelgono di investire nel proprio futuro.
Artigiancredito, infatti, è intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, collabora con le maggiori associazioni di categoria, tra le quali CNA, ed è da sempre a fianco delle imprese, soprattutto le micro e le piccole e medie imprese, e, dunque, anche per gli esercizi di somministrazione.
Il Confidi agevola l’accesso al credito alle imprese socie garantendo fino all’80% i finanziamenti erogati dal sistema bancario, con una garanzia a ponderazione zero, in grado pertanto di consentire alle banche minori assorbimenti ed accantonamenti per ogni operazione erogata. Possono essere garantite tutte le tipologie di finanziamento bancario, dal fido di cassa ai finanziamenti a medio e lungo termine finalizzati a soddisfare esigenze di liquidità o a dare copertura ai programmi di investimento delle aziende.
In questo difficile momento per tutte le imprese, Artigiancredito mette a disposizione i propri prodotti e servizi per sostenere le categorie maggiormente colpite, come il settore della somministrazione, in particolare i bar pasticceria e le caffetterie.
Per un più concreto sostegno in questo periodo di difficoltà economica, Artigiancredito ha studiato anche soluzioni finanziarie che permettono di ottenere finanziamenti fino a 300.000 euro di liquidità in 4/7 giorni, grazie alle partnership finanziarie attivate con le principali banche fin-tech italiane.
Artigiancredito, inoltre, è in grado di erogare finanziamenti diretti ai propri soci, attraverso le reti associative convenzionate, con importi fino a 50.000 euro per ogni tipo di fabbisogno finanziario dei bar pasticcerie e delle caffetterie.
Infine, nell’ambito dei servizi a favore dei propri soci, Artigiancredito offre anche la possibilità accedere alle agevolazioni messe a disposizione dei vari enti pubblici, nonché la possibilità di finanziare gli investimenti tramite società di leasing convenzionate a condizioni estremamente vantaggiose.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE GLI OPERATORI DELLA FINARTCNA SONO DISPONIBILI PRESSO LA SEDE DELLA CNA PIU’ VICINA