Mappa del sito
Post image for BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE REGIONE TOSCANA FONDI FESR

BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE REGIONE TOSCANA FONDI FESR

12 Ottobre 2021

Siamo in attesa dell’uscita del bando internazionalizzazione che ha l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese toscane, anche in forma associata, mediante il sostegno a programmi di investimento finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’area UE
L’apertura è prevista nel mese di  ottobre e prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% (l’intensità dipende dalla dimensione dell’impresa e dalla tipologia di spesa).

le spese ammissibili sono:
1. Partecipazione a fiere e saloni internazionali
2. Promozione mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero
3. Servizi promozionali (organizzazione eventi promozionali e azioni di comunicazione)
4. Supporto specialistico all’internazionalizzazione (es TEM, Piani Marketing, registrazione marchi e brevetti, certificazioni estere di prodotto)
5. Supporto all’innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati (es ricerca operatori, elaborazione piani strategici)

Inoltre il bando prevederà anche spese ammissibili correlate ad attività innovative per lo sviluppo dell’internazionalizzazione e/o realizzate con soluzioni gestite in ambiente virtuale

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla domanda e solo relativamente alle attività della tipologia “Partecipazione a fiere e saloni internazionali” sono ammissibili anche spese già sostenute.

Il bando resterà aperto alcuni giorni ma non c’è molto tempo per preparare il progetto pertanto vi invitiamo a chiamare gli operatori di FINARTCNA per una prima consulenza.

Previous post:

Next post: