L’Assemblea Nazionale 2015 della Cna si svolgerà nella mattinata di sabato 21 novembre a Campi Bisenzio, a pochi chilometri da Firenze.

Nel 2014 lo scenario fu un’azienda metalmeccanica di Mirandola (Modena). Quest’anno è stata scelta un’impresa che lavora l’oro dal Seicento, la Giusto Manetti Battiloro.

L’Assemblea sarà l’occasione per rilanciare l’attenzione sulla forza del Made in Italy: “Ripartiamo dall’Italia e dalle imprese. Dalla tradizione il futuro”.

Ai lavori, che inizieranno alle ore 10.30, saranno presenti oltre mille imprenditori.

Il programma prevede, in apertura, gli interventi del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Lo storico dell’arte Philippe Daverio parlerà sul tema “Il valore del Made in Italy: tra cultura e impresa”.

A seguire la relazione del Presidente della Cna, Daniele Vaccarino.

I lavori saranno conclusi da una tavola rotonda con il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, e con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, dal titolo “Made in Italy: politiche per una crescita progressiva”.

L’Assemblea sarà integralmente visibile in streaming audio-video su www.cna.it