Si è svolta quest’oggi l’assemblea di CNA Pensionati Toscana. Erano presenti all’hotel Baglioni di Firenze il presidente di CNA pensionati Toscana Luigi Nigi, il presidente CNA Toscana Luca Tonini, il presidente CNA pensionati nazionale Giovanni Giungi, il segretario nazionale CNA pensionati Filippo d’Andrea, il segretario regionale CNA pensionati Tina Pugliese, Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Daniela Matarrese responsabile settore programmazione e organizzazione delle cure della Regione Toscana. Tema centrale dell’assemblea: “Insieme”. Si è parlato di diritti, che per la maggior parte sono di tutta la comunità: il rispetto, la dignità, e, sopratutto di pensare al futuro.
“Abbiamo dimostrato durante la pandemia quanto sono stati importanti le associazioni di categoria, per imprese, pensionati, cittadini, sono sempre state pronte a dare risposte” ha detto il Presidente CNA Toscana Luca Tonini. Daniela Matarrese ha spiegato i nuovi investimenti della Regione Toscana legati al Pnrr, che porteranno al rafforzamento o alla nascita delle case della salute in tutto il territorio toscano.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani oltre a ringraziare CNA Toscana e CNA Pensionati ha detto che la sfida più importante da affrontare per il futuro sarà il rafforzamento della medicina del territorio.