Artigianato, arte e gusto in riva al mare al Porto di Pisa dal 21 al 22 aprile.

Per la prima volta a Marina di Pisa arriva la mostra mercato itinerante “ARTour di Gusto” portata in riva al mare dalla CNA di Pisa. Maestri artigiani e produttori locali vi aspettano sabato e domenica lungo la banchina sud, a partire dalle ore 10, con manufatti di artigianato artistico di alta gamma e prodotti enogastronomici di eccellenza.

Un evento organizzato e coordinato da CNA Pisa insieme al Consorzio Toscana Sapori – Italian Food & Wine in collaborazione con Artex, Comune di Pisa, Camera di Commercio con il marchio Terre di Pisa e con la partecipazione del Porto di Pisa. ArTour nasce come rassegna itinerante dell’ artigianato artistico di qualità, ma questa volta gli oggetti d’arte si troveranno a fianco le eccellenze enogastronomiche del territorio locale.

Una location prestigiosa quella del Porto di Pisa per questa rassegna che mette insieme l’arte del gusto con l’arte della materia, le tradizioni culinarie con la tradizione dell’artigianato artistico. Sarà una due giorni dedicata al gusto e alla creatività, animata dalle performance di maestri cuochi e pasticceri con dimostrazioni, show cooking e food art.

Nelle due giornate a partire dalle 10.30 sarà possibile curiosare, assaggiare e anche acquistare tanti prodotti originali delle nostre terre.

La cerimonia di inaugurazione sarà sabato 21 aprile alle ore 11,30 con la partecipazione del vicesindaco del Comune di Pisa Paolo Ghezzi e del presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini insieme ai vertici di Cna Pisa con il presidente Matteo Giusti e il direttore Rolando Pampaloni.

artour