Il presidente CNA Pisa Francesco Oppedisano, dopo essersi sincerato delle condizioni di salute di Francesco Gori, il panettiere pontederese aggredito la scorsa notte, ha espresso la sua più convinta solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione.

“Le condizioni di salute di Francesco Gori sono molte serie con ferite soprattutto al viso ed alla bocca, ma ci sono fondate speranze di un pieno recupero – ha dichiarato il presidente Oppedisano – e per questo gli facciamo i nostri più sinceri e sentiti auguri di pronta guarigione”.

Oppedisano si è detto inoltre “molto preoccupato per questa aggressione barbara e crudele che segna una inquietante escalation su tutto il territorio provinciale capoluogo compreso. Nei centri storici e nelle aree produttive si leggono ogni giorno rapine, furti, danneggiamenti. Specie le aree produttive sono letteralmente abbandonate a loro stesse, ma è lì che sono presenti le forze produttive che tengono a galla il paese. Serve più attenzione e vigilanza.

Sulla sicurezza si può e si deve fare di più senza strumentalizzazioni politiche.

Noi siamo disponibili ad affrontare il tema ad ogni livello, le imprese sono sempre più esasperate e fiaccate da controlli severissimi per chi è in regola, ma totale impunità per chi è abusivo e lavora al nero. Per questo stiamo attivando gli sportelli antiabusivismo presso le nostre sedi alle quali chiunque si può rivolgere per segnalare i casi di mala-economia”.

Francesco Oppedisano presidente CNA Pisa