Mappa del sito

AGGIORNATA AL 1° OTTOBRE 2019 LA “GUIDA AGLI INCENTIVI DELLA REGIONE TOSCANA”

10 Ottobre 2019

Pubblichiamo in allegato la nuova edizione della pdf Guida di orientamento agli incentivi per le imprese, edita a cura della Regione Toscana e aggiornata al 1° ottobre 2019.

La Guida contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui possono accedere imprese grandi, piccole, medie e micro imprese, cooperative ed altri soggetti. Illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi.

“Uno strumento, redatto periodicamente dagli uffici regionali, utilissimo per aiutare cittadini e imprese a orientarsi nelle tante possibilità che gli enti pubblici offrono – spiega l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo – Vengono monitorati e raccolti tutti i tipi di opportunità per imprese, liberi professionisti e comuni emessi, oltre che dalla Regione, anche da Ministeri, Invitalia, Inps, Comuni stessi o altri soggetti. Opportunità per il sostegno all’impresa per tutti i campi di attività: dall’innovazione all’ambiente, dalla cultura all’agricoltura, per aiutare la competitività e la crescita del tessuto produttivo toscano. 57 pagine di schede, link, tabelle e riferimenti facilmente consultabili, insomma un modo per districarsi tra le tante possibilità esistenti”.

Per approfondimenti e per le pratiche gli imprenditori possono rivolgersi alla sede CNA a loro più vicina.

Previous post:

Next post: