La Banca di Cambiano ha realizzato,  grazie a un accordo con Artigiancredito Toscano, il nuovo prodotto “Garanzia Gratuita” per offrire alle piccole e medie imprese una forma di finanziamento pressoché unica nel suo genere per le agevolazioni e i vantaggi che offre, a cominciare dal  tasso vantaggioso, finalizzato a contribuire al rilancio delle aziende del territorio.

Il valore aggiunto di questo accordo è che il costo per il rilascio della garanzia sarà interamente a carico della  Banca.

“Garanzia Gratuita” nasce per liberare le energie delle imprese locali, oggi in un contesto economico incerto e dare loro maggiore competitività; i destinatari sono infatti le piccole e medie imprese del territorio alle quali vorremmo permettere, con questa forma di finanziamento agevolato, di aumentare le opportunità di sviluppo, incoraggiano sia gli investimenti sia il capitale circolante.  E’ un prodotto, insomma,  che vuole sostenere in modo concreto la ripresa economica del territorio; sono sicuro che servirà alle nostre imprese per dare un’ulteriore possibilità per cogliere i segnali di ripresa che sembrano lentamente delinearsi”, ha detto il direttore generale della Banca di Cambiano Francesco Bosio, presentando mercoledì 18 maggio in conferenza stampa l’accordo.

Il direttore generale Paolo Pasqualetti di  Artigiancredito Toscano, ha così commentato: “Per continuare a svolgere al meglio il ruolo che oltre 30 anni ci siamo assunti, quello di facilitatori dell’accesso al credito delle imprese artigiane e PMI toscane, abbiamo bisogno di privilegiare e consolidare relazioni con gli istituti bancari con i quali è ancor oggi possibile dialogare in termini costruttivi e pratici per il territorio in cui operano. Il rapporto che da anni intratteniamo con la Banca di Cambiano ci porta quasi naturalmente alla creazione di prodotti di immediata fruibilità, a basso costo, e che rispondano appieno a ciò che le imprese del nostro territorio ci chiedono. Il prodotto che presentiamo riteniamo che abbia tutte le caratteristiche appena citate, con particolare riferimento al fatto che in questo caso addirittura è la banca che di fatto si accolla il costo della garanzia, caratteristica indubbiamente innovativa sul mercato del credito garantito in Toscana, un mercato nel quale da sempre Act ricopre, e vuole continuare a ricoprire, un ruolo di primo piano. L’invito pertanto a tutti gli imprenditori che sono interessati è quello di rivolgersi tempestivamente alle filiali di Artigiancredito Toscano (ne abbiamo una in ogni capoluogo di provincia: www.artigiancreditotoscano.it), ma anche alle agenzie della Banca di Cambiano e presso gli uffici territoriali delle associazioni di categoria dell’artigianato”.