La CNA di Pistoia e di Prato, in collaborazione con Finart e la BCC di Vignole, organizza il seminario “Bando per l’efficientamento energetico degli edifici aziendali”.

L’incontro si terrà martedì 28 giugno all’interno dei locali della Banca di Credito Cooperativo di Vignole a Quarrata e si rivolge alle imprese e ai professionisti del settore costruzioni e impianti (architetti, ingegneri, costruttori e impiantisti).

L’obiettivo dell’incontro è informare i partecipanti sui contenuti del bando per l’efficientamento energetico recentemente emanato dalla Regione Toscana che prevede contributi, fino a un massimo del 40% dei costi ammissibili, per interventi mirati a rendere più efficienti da un punto di vista energetico le sedi delle imprese.

L’inizio del seminario è previsto per le ore 17,30. Il programma prevede l’intervento di Simone Marchi della CNA di Prato, che illustrerà il bando con un approfondimento normativo e spiegando le modalità di accesso al bando stesso. Seguirà l’intervento di Antonio Chiappini, responsabile regionale CNA Costruzioni e Impianti, che parlerà degli interventi della Regione Toscana in materia di edilizia aziendale ed efficientamento degli immobili, ipotizzando quali saranno gli scenari futuri. A seguire è previsto un dibattito coordinato da Annalisa Cipriani della CNA di Pistoia.

La partecipazione al seminario garantisce l’ottenimento di due crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.

Per effettuare l’iscrizione al seminario contattare la segreteria organizzativa della CNA di Pistoia telefonando al numero 0573 921425. L’iscrizione è gratuita.