Dopo la denuncia di anomalie nella gestione delle gare di appalto e lo scontro con l’Amministrazione Comunale di Massa, Cna Massa Carrara “ottiene” la pubblicazione dell’Albo Fornitori. Stabiliti anche i criteri di gestione: trasparenza e rotazione. Cna Massa Carrara ringrazia l’Amministrazione. Manuela Paladini, Responsabile Provinciale Cna Massa Carrara dichiara:“Saremo la spina nel fianco di amministrazioni ed enti”.

Dopo gli attacchi e le accuse, Cna Massa Carrara è pronta a complimentarsi con l’Amministrazione Comunale di Massa. La pubblicazione sul sito www.comune.massa.ms.it dell’Albo Fornitori e delle “regole” che dovranno gestire il principio di rotazione e soprattutto la trasparenza nella gestione degli appalti trova la completa soddisfazione della associazione degli artigiani che alcune settimane fa aveva criticato aspramente la “macchina pubblica” sulle modalità di gestione. Sul sito del Comune di Massa è stata infatti pubblicata la determina 06/03/2013 con cui l’Amministrazione che prevede, oltre all’aggiornamento dell’Albo Operatori Economici, la pubblicazione mediante affissione nell’Albo Pretorio del Comune, nel sito internet e l’invio della comunicazione a tutti i dirigenti interessati. “Le richieste che avevano sollecitato – fa sapere Manuela Paladini, Responsabile Provinciale Cna del comparto edilizia a Massa Carrara – sono state accolte pienamente. È giusto criticare, ma è giusto anche ammettere che ora ci siamo e che trasparenza è stata fatta”.

Cna Massa Carrara ha particolarmente apprezzato le ”regole” che il Comune di Massa impone ai suoi dirigenti come l’applicazione del criterio della rotazione escludendo quelle aziende ed operatori che avevano già avuto un incarico per attività simili. “Saremo una continua spina nel fianco delle Amministrazioni Comunali e degli Enti chiamati a gestire la cosa pubblica – spiega Paladini ringraziando l’Amministrazione Comunale per aver raccolto le osservazioni e posto rimedio – le nostre imprese ed i nostri artigiani vengono prima di tutto. Tutte le imprese devono poter avere le stesse opportunità e la stessa equità di trattamento. Avanti con la trasparenza”. Cna Massa Carrara invita infine le Amministrazioni Comunali a coinvolgere maggiormente le associazioni di categoria anche nella gestione dell’affaire pubblico. “Possiamo essere – conclude la Paladini – un valido strumento di confronto”.