“METTERSI IN GIOCO” Il coraggio e le difficoltà di essere una giovane editrice in Italia è il tema che sarà affrontato durante la tavola rotonda organizzata da CNA Editoria Toscana nell’ambito del programma della manifestazione ‘Firenze Libro Aperto’. La tavola rotonda è in programma venerdì 28 settembre alle ore 15, alla Fortezza da Basso di Firenze (padiglione Spadolini).

Nell’ambito della manifestazione Firenze Libro Aperto, CNA Editoria Toscana organizza la tavola rotonda “Mettersi in gioco” il coraggio e le difficoltà di essere una giovane editrice in Italia. L’appuntamento è per le ore 15 di venerdì 28 settembre; partecipano: Lorena Lo Giudice, Edizioni SuiGeneris; Massimo Pica, autore del “Morandazzo”, dizionario cinematografico comico, edizioni SuiGeneris; Vitaliano Alessio Stefanoni, CNA Editoria Piemonte; introduce e modera Luca Betti, CNA Editoria Toscana.

Lorena Lo Giudice e Massimo Pica ci porteranno a conoscenza della loro esperienza editoriale: la casa editrice “SuiGeneris”, nata nel 2014 da giovani che, con il supporto di CNA del quale ci parlerà Vitaliano Alessio Stefanoni, responsabile Editoria CNA Piemonte, si sta muovendo con successo nel panorama editoriale italiano. Gestita in modo eccellente e ricca di energia affronta la sfida difficile delle piccole case editrici mantenendo la propria identità e facendone l’energia propulsiva per imporre le proprie qualità. Questi esempi sono una vera ricchezza per tutta l’editoria italiana: Luca Betti, portavoce di CNA Toscana Editoria, ha colto questa preziosa opportunità facendo sì che il 28 settembre prossimo nel contesto di “Firenze Libro Aperto” i colleghi toscani possano trarre spunti per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.